Separare Ambienti: Idee

Abbiamo già parlato delle situazioni in cui puoi trovarti nella necessità di dividere gli ambienti della tua casa o del tuo ufficio. In questa pagina, ti illustriamo alcune idee, in modo che tu possa farti un’idea della soluzione più adatta alle tue esigenze. Contattaci in tutta Roma per prendere un appuntamento col nostro staff!


Porte scorrevoli

Una soluzione per separare gli ambienti in maniera flessibile sono le porte scorrevoli: a scomparsa, esterne o a soffietto, queste ti permettono di dividere o collegare due ambienti diversi a seconda delle esigenze.


Librerie bifacciali

Perfette per separare gli ambienti di un ufficio, le librerie possono essere utilizzate comodamente anche in casa. Il grande vantaggio di questa soluzione è che si coniuga la funzione di dividere gli ambienti con la comodità di acquistare spazio per libri e oggetti. Inoltre, con un uso sapiente dei vani, si può lasciar passare la luce da una zona all’altra. Le librerie bifacciali, inoltre possono essere scelte di diverse altezze: ad esempio se una parte della stanza è sprovvista di finestre, con una libreria non molto alta si può far filtrare luce e aria.


Divisori in sospensione

Con l’aiuto di un binario installato sul soffitto, puoi separare gli ambienti con divisori di diverso materiale: tende rigide, pannelli, vetri, resina, plastica…
I divisori possono essere anche trasparenti, se ad esempio si vuole isolare la zona cucina per non far passare gli odori ma non si vuole  rinunciare alla luce. Oggi esistono in commercio molte soluzioni dal design fantasioso, che ti permettono di armonizzare l’ambiente senza appesantirlo.

Vetrocemento

Il vetrocemento è un materiale che permette soluzioni di grande eleganza, grazie alle sfumature di colori e alla luminosità che conferiscono. A seconda delle esigenze, possiamo montare per te una parete divisoria a tutta altezza o anche solo un muretto per creare un’interruzione tra due ambienti differenti.


Queste sono solo alcune delle proposte che potremmo farti: tende, separè di metallo, legno, pareti in cartongesso…. le soluzioni per separare gli ambienti sono davvero molte! Contattaci per sottoporci le tue idee!