Pareti attrezzate salotto

Organizzare gli spazi del salotto richiede attenzione e intelligenza: in questo modo potrai trovare un posto per ogni cosa, in modo da vivere la tua casa in serenità e funzionalità. La nostra esperienza è al tuo servizio: contattaci per ideare insieme a noi la tua parete attrezzata!


 

Classico o moderno

Le pareti attrezzate del tuo salotto devono essere immaginate in armonia con l’arredamento e lo stile dello spazio circostante. Le possibilità sono davvero numerose, grazie all’ampia gamma di materiali e design. Dalle classiche pareti in legno con schienali, alle pareti in cartongesso con nicchie, fino ai sistemi componibili dai colori più fantasiosi, troveremo insieme lo stile più adatto a te.

Caratteristiche delle pareti attrezzate

Sempre più spesso nelle nostre case il salotto è uno spazio polifunzionale, che ha funzione di studio, soggiorno, forse anche luogo di pranzo. Per questo motivo le pareti attrezzate devono essere pensate in maniera funzionale alle attività che si svolgono nella stanza.


Ad esempio, prevedendo un vano porta TV, organizzato con spazio per eventuali decoder o lettori, pensato in maniera che i cavi non siano a vista.
Potrebbe rendersi utile una postazione pc, o vani chiusi con ante e cassetti per conservare documenti e cancelleria.

L’uso dello spazio

Il grande vantaggio delle pareti attrezzate è poter sfruttare lo spazio in tutta la sua ampiezza, senza che questo appesantisca eccessivamente il salotto. Infatti, grazie alla modularità, si possono concepire pareti leggere, giocando tra pieni e vuoti, mensole e cassettiere, vetri e legno, in maniera che l’effetto finale sia armonico e arioso.

Costi delle pareti attrezzate

Come hai potuto leggere, le soluzioni sono davvero molte! Questo ci permette di poterti proporre un’idea che sia adatta non solo allo spazio e alle tue esigenze, ma anche al tuo budget.
Proponici le tue idee, insieme possiamo organizzare il tuo salotto nel modo migliore!