Parete attrezzata in Libreria di Cartongesso

Realizziamo la tua libreria in cartongesso partendo dalle tue idee. Contattaci per prendere un appuntamento: il nostro staff è a tua disposizione in tutta Roma.

Perché una libreria in cartongesso?

Scegliere di realizzare una libreria in cartongesso significa avere la possibilità di sfruttare lo spazio in tutta la sua ampiezza, guadagnando preziosi metri e utilizzando le pareti con intelligenza. Infatti, il cartongesso ci permette di disegnare la libreria con molta libertà e precisione, adeguandola non solo alle dimensioni della parete, ma sfruttando l’altezza e concependola per l’uso che ne verrà fatto.

Librerie e pareti attrezzate

Abbiamo già dedicato una pagina alle pareti attrezzate in cartongesso.


Una libreria realizzata su misura può ospitare non solo i tuoi preziosi volumi, ma integrare i vani per le apparecchiature elettroniche, cassetti per i documenti, ante per gli oggetti che vuoi nascondere alla vista e vetrine per quelli che invece vuoi esporre.


Ogni libro ha il suo spazio

Disegnando la libreria su misura, non ti troverai più nell’antipatica situazione di avere libri troppo alti per le mensole, cosa che può costringerti a disporre i libri per orizzontale o, ancora peggio, per obliquo, con un effetto di disordine che può anche essere divertente, ma che comunque toglie spazio ai tuoi nuovi acquisti. Hai mai pronunciato la frase “non compro più un libo finché non mi decido di darne via uno”? Con una nuova libreria potrai trovare lo spazio per le tue letture preferite!


Luci e cavi

Un particolare che non va sottovalutato è che costruendo una libreria in cartongesso possiamo integrare anche un sistema di illuminazione con led o faretti, e nascondere alla vista i fastidiosi cavi di televisioni, stereo, lettori e tutti gli altri apparecchi della tua casa.


Economica, di veloce realizzazione, resistente e funzionale, la libreria in cartongesso è decisamente un lusso che puoi permetterti, e che modificherà l’aspetto della tua casa o del tuo ambiente di lavoro!


Contattaci!