Archi in Cartongesso

Gli archi in cartongesso sono un’idea economica e di grande impatto per creare spazi armonici e dinamici nella tua casa, negozio o ufficio. Possiamo realizzare qualunque struttura tu abbia in mente, o suggeriti proposte adatte agli spazi che ci sottoporrai. Contattaci per avere un preventivo!


Come si costruiscono gli archi in cartongesso

Una volta fatto un sopralluogo, i nostri operai prenderanno le misure per procedere alla fase di realizzazione, costruendo la struttura portante, sagomando i profili metallici, per poi passare all’assemblamento e al fissaggio. Quando la struttura è pronta, si posano i pannelli di cartongesso. L’ultima fase, prevede la stuccatura, la carteggiatura e infine la pittura, in modo da ottenere un arco perfettamente integrato con la muratura circostante.


La funzione degli archi in cartongesso

Gli archi possono avere sia una funzione decorativa che di suddivisione degli spazi.


Il lato decorativo non è da sottovalutare, perchè grazie ad una sapiente progettazione di archi, velette, controsoffitti, si possono creare degli ambienti la cui vivibilità è caratterizzata da un gusto, un movimento della luce e un senso di privacy maggiore.


In alcuni casi, gli archi possono servire come divisori, quando ad esempio si vogliono separare due ambienti in maniera non troppo pesante, mantenendoli in comunicazione ma organizzandoli con funzioni diverse. Gli archi possono restare aperti o essere corredati di tende, paraventi o pannelli per chiudere le due zone.


Perché usare il cartongesso

Il cartongesso è un materiale molto amato da architetti e ristrutturatori, perché è flessibile, economico, funzionale. Inoltre ha proprietà di isolamento acustico ed è ignifugo.  Il cartongesso ci permette di operare all’interno del progetto con grande precisione e di soddisfare le tue fantasie, amalgamandosi perfettamente alle pareti circostanti.


Contattaci in tutta Roma per sottoporci le tue idee: insieme realizzeremo la casa dei tuoi sogni, in maniera semplice, veloce e sicura!